mercoledì 23 febbraio 2011

E quello chi è?


Chiede Brittany a Santana.
Puck, il ragazzo bullo della serie Glee, nella puntata 18 della prima stazione, intitolata Laryngitis (Senza voce) e andata in onda in Italia il 29 settembre 2010, apre la puntata senza il suo ciuffo di capelli caratteristico. E tutto cambia.
Ecco cosa succede.
Entrando nell'aula del Glee club i ragazzi lo salutano con:
E quello chi è? 
Puck poi spiega a Santana:
"Mia madre ha trovato un neo sulla testa, mentre mi lavava i capelli"
"Tua madre ti lava ancora i capelli?"
"E' cominciato con le ramanzine sulla crema solare e il berretto mentre lavavo le piscine, mi ha mandato dal dottor Frinlender il dermatologo, che ha dovuto rasarmi, per vedere meglio. Non c'era niente. Mi hanno menomato per una *** di voglia.  Mi sento come quel tizio che ha perso i capelli e poi tutta la forza."
"Sansone?"
"Agasi. Oggi tutti quanti hanno le palle di guardarmi negli occhi. Ma solo una cresta. Dai. Resto sempre Bazzilla."
"Sai non so se è perché ti manca la cresta o perché ti lagni, ma questa mattina non mi ispiri neanche un po' bello mio!"
e Santana se ne va.
Puck, perdendo il ciuffo perde tutto il suo potere di bullo. Lo ritroverà nella puntata successiva quando gli ricresceranno i capelli.
Quando l'AA ti colpisce, le persone a fianco a te ti dicono che perdere i capelli sia una cosa influente, quasi che perdendo un accessorio non "utile", non si perda nulla. Ma poi il mondo, tutti i giorni e in modo diverso ti dice il contrario.

4 commenti:

  1. Cara Bianca, hai perfettamente ragione. Chi ti e' vicino ti dice che infondo non e' nulla ma cio' che ti intorno indica una situazione piu' difficile. Io credo che il punto fondamentale sia sostenerci tra di noi che conosciamo a fondo la situazione :)

    RispondiElimina
  2. Si! Concordo con te! Ed è bello scoprire le assonanze e le diversità di come ognuna di noi vive questa cosa!
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. ... un po' affannata! e tu?

    «There's nought so queer as folk.» Non c'è nulla di così strano come la gente.

    RispondiElimina