lunedì 7 febbraio 2011

Lunedì



Oggi è lunedì.
Ogni tanto mi capita, che vestita di tutto punto, pronta ad uscire di casa, mi accorgo di non aver la parrucca in testa, ma quello che è peggio che non ricordo più dove l'ho messa!! 
In casa preferisco stare con una fascia o con un cappellino e soprattutto se sto in cucina.
Così ieri presa da una frenesia culinaria ho cucinato due torte salate e una dolce... e questa mattina con l'orologio che mi ricordava che dovevo già essere fuori casa... non sapevo  più dov'era quell'accessorio così indipensabile per la vita all'esterno.
Il piccolo panico si è poi risolto facilmente, non ho la casa di Silvio con 350 stanza, 250 corridoi e 147 sgabuzzini come diceva ieri Cornacchione alla trasmissione che Tempo che fa...
Buon lunedì a tutti!

9 commenti:

  1. Ciao cara bianca. buon linedi' anche a te! Queste piccole disavventure a volte capitano, bisogna ricordarsi di cosi' tante cose! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Vittoria, a volte avere una casa piccola aiuta! :-D!
    buon lunedì

    RispondiElimina
  3. Ciao Bianca, anch'io ho l'AU, da...mah ...dunque ....9 anni quest'anno credo :) Sono una "volpina" e non vedevo l'ora di venirti a trovare nel tuo blog :)
    LA mattina spesso mi capita di avere già il cappotto e ricordarmi che IL FOULAAAAARDDDDDD acccc, sempre in ritardo :) capita ... ogni tanto parlo di aa anche nel mio blog (pensiericanditi.blogspot.com) che parla di gravidanza, la mia, la prima, a 42 anni suonati. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Wising, grazie della vista e auguri per la tua nuova avventura come mamma!
    Sono contenta di non essere l'unica a pensare "Oh dio, non ho niente in testa!!!"
    Vengo a ricambiare la vista ciaooo

    RispondiElimina
  5. ciao, mi chiamo emilia. Io non soffro di alopecia areata, ma di alopecia androgenetica, vuol dire che ho i capelli radi. Tutto è cominciato all'età di 14 anni.....lascio immaginare la mia adolescenza tra le miss e i ragazi sbavosi...cmq, sono andata avanti eppure quando mi guardo allo specchio con questa testa disordinata, un beethoven un pò spennato ( in controluce il mio cuoio capelluto è ben visibile...)passo dalla tristezza alla rabbia ma poi mi dico, poteva capitarmi di peggio e ci credo davvero. La cosa positiva di essere ormai 40enne è che non devo aver più a che fare con stupidi insensibili adolescenti. Anche se quel periodo non potrò più viverlo in maniera normale, vivo bene la mia maturità con un uomo che mi trova bellissima e sexy e tre figli che mi adorano. Allora se penso questo mi dico: sono davvero una forza della natura!! Quando non ne avrò più, perchè il destino è quello, ho pensato di farmi dei bei tatuaggi arabeggianti.
    baci
    emi

    RispondiElimina
  6. ciao Emilia, che bel post che mi hai lasciato!
    Quando forza si sente nelle tue parole. La forza che ti fa andara avanti ogni giorno, da lunedì a lunedì!
    Si poteva capitarci peggio! La parruca maschera e puoi far finta di essere "normale" cosa che tu, con androgenitica non hai mai fatto. Hai scelto di non nasconderti e di far vedere al mondo la tua testa disordinata. Non è facile farlo giorno per giorno.
    Il mio destino, non so se è quello di rimanere senza capelli, l'alopecia areata non offre certezza, ne negative ne positive... ma al tatuaggio ci ha pensato anch'io.
    un abbraccio
    Bianca

    RispondiElimina
  7. Ciao Bianca, anche io sono rimasta olto colpita dalla forza e dalla vitalita' di Emilia! E se mi dite dove fate il tatuaggio mi unisco e vengo anche io! :)

    RispondiElimina
  8. Perchè no! magari vieamo a trovarti! :D!

    RispondiElimina
  9. Cara Bianca, sono passati a farti un asluto in attesa dei tuoi post. Un abbraccio, Vic

    RispondiElimina